SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Report convegno marketing territoriale e innovazione

Si è svolto il 19 Giugno a Milano, presso la storica e prestigiosa sede della Doxa, il convegno Marketing territoriale e innovazione, ingredienti chiave per lo sviluppo del Belpaese. Una giornata ricca di stimoli e contenuti preannunciata da un corposo programma.

L’incontro è stato trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Club dell’Innovazione e qui di seguito riportiamo la registrazione integrale dei singoli interventi.

Giuseppe Venturelli: benvenuto e considerazioni sull’Innovazione

Andrea Burgener: Blue Channel, un progetto per promuovere il territorio con una visione sistemica

Marco Bergamaschi: Visitare i territori, scoprire arte e cultura grazie al successo del marketing territoriale

Daniela Pilato: eventi e comunicazione digitale

Paolo Poponessi: i territori periferici, tesori nascosti da valorizzare: il caso Premilcuore

Matteo Catella: il mondo delle app per la promozione turistica: il caso Olona Greenway

Giorgio Santambrogio: il territorio visto dalla GDO

Luigi Odello: l’innovazione nella promozione dei territori attraverso la narrazione dei loro prodotti

Antonio De Bellis: l’innovazione nella comunicazione turistica di un intero paese: il caso The Swedish Number

Al seguente link è disponibile l’intera playlist della giornata.

Un grazie sentito a Giuseppe Venturelli, direttore della divisione Pharma di Doxa, per l’ospitalità nella splendida sede dell’azienda e a tutti i relatori che hanno contribuito all’animazione di questo straordinario incontro.